• De Matteo Avv. Romolo
  • De Matteo Avv. Romolo

Diritto del Lavoro

L'Avvocato Romolo De Matteo, per effetto della sua personale formazione professionale, conosce dall'interno le dinamiche e le criticità degli ambienti di lavoro. L' originario indirizzo giuslavoristico dell'attività dello studio costituisce il riflesso dell'esperienza vissuta personalmente nell'ambito del lavoro subordinato pubblico e privato. L'Avvocato è in grado, pertanto, di comprendere appieno le esigenze del lavoratore fornendogli appropriata consulenza nella fase stragiudiziale e rappresentandone al meglio le istanze in sede giudiziale, sia in primo grado sia in appello.

Licenziamenti collettivi ed individuali, sanzioni disciplinari, demansionamenti, inadempimenti contrattuali e retributivi sono le principali tematiche affrontate abitualmente dall'Avvocato Romolo De Matteo nelle aule di tribunale o all'interno del proprio studio con impegno, dedizione e fedeltà al mandato.

Diritto Familiare

deposito atti

Lo studio legale è in grado di accompagnare il cliente nel difficile percorso di avvicinamento alla separazione personale od al divorzio, fornendogli assistenza attenta, vicina e personale, favorendo, ove possibile, nell'interesse degli eventuali minori nonchè nel rispetto delle esigenze anche economiche della parte, le procedure consensuali a quelle giudiziali.

Le contese attinenti l'affidamento dei figli o la gestione giudiziale della conflittualità familiare e degli inadempimenti genitoriali sono ulteriore aspetto delle tematiche ordinariamente trattate nello studio. Particolare attenzione viene assegnata al trattamento delle situazioni di difficoltà che necessitano di azioni di supporto per soggetti deboli, quali l'Amministrazione di sostegno.

I procedimenti in materia di Amministrazione di sostegno vengono peraltro trattati dall'avvocato anche nel contesto della esperienza da questi svolta nell'ambito della Procura di Vercelli in qualità di Vice Procuratore Onorario.

Diritto Penale

esperto contrattualistica

L'avvocato Romolo De Matteo è inserito nell'organigramma della Procura della Repubblica di Vercelli ove opera in qualità di Vice Procuratore Onorario sia avanti al Tribunale Monocratico che avanti al Giudice di Pace.

L'esperienza svolta come Pubblico Ministero di udienza consente il confronto quasi quotidiano dell'Avvocato con il processo penale.

Nel proprio studio, particolare attenzione viene dedicata ai casi di violenze in ambito familiare, ai riflessi penalistici degli inadempimenti degli obblighi genitoriali, alle responsabilità in materia di infortunistica del lavoro e, in generale, ai reati che trovano la loro origine in ambiente di lavoro.

DE MATTEO AVV. ROMOLO | 11, Via Genova - 21052 Busto Arsizio (VA) - Italia | P.I. 02661880126 | Tel. +39 0331 624221 | Fax. +39 0331 624221 | avvocato.dematteo@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy